Come spesso accade negli ultimi anni, subito dopo la prima giornata, il Campionato di Serie A si ferma per lasciare spazio alle gare della Nazionale e con esso, ovviamente, si ferma anche il Fantacalcio.
Lo so, non è facile per i fantallenatori resistere ad una settimana di pausa forzata, ma ormai l’attesa è finita e un nuovo week-end fantacalcistico è già pronto da vivere.
Molti fantallenatori di sicuro staranno maledicendo le partite di qualificazione perché si sa, quando i propri beniamini sono impegnati con le rispettive nazionali, c’è sempre la paura che qualcuno possa farsi male o magari tornare stanco dagli impegni d’oltre confine e non essere così al top per il match di campionato.
Ma vediamo quali appuntamenti ci riserva questa seconda giornata e come si apprestano a scendere in campo le varie squadre.
L’inizio della Champions League impone gli anticipi per Inter, Roma e Milan.
I neroazzurri saranno impegnati a San Siro contro l’Udinese. Maicon, che aveva già saltato la prima a Bologna, non è stato convocato, così come Stankovic. Guidolin, invece, dovrà fare a meno di Isla (ancora squalificato) e di Coda infortunato.
Roma di scena a Cagliari con Borriello subito in campo e Riise out per una botta alla testa rimediata in Norvegia. Il laterale ne avrà probabilmente per un mesetto. Assenti anche Mexes, Vucinic e Taddei. Occhio a Burdisso che farà coppia al centro con Juan, mentre nel Cagliari Matri è da tenere in considerazione. Dubbi su Acquafresca e Nené, che sono in ballottaggio.
Nel Milan che va a Cesena, Ibrahimovic è pronto a giocare la sua prima gara in rossonero, mentre sono out Seedorf e Nesta. Nel Cesena una chance la meritano Schelotto e Giaccherini.
La domenica si apre con l’inedito anticipo delle 12.30 tra Brescia e Palermo. Diamanti ed Eder scaldano i motori, mentre nel Palermo, Pinilla è un’altra vittima da Nazionale.
Alle ore 15 abbiamo:
Catania-Parma. Maxi Lopez da schierare sempre, ma anche Ricchiuti merita. Paloschi si è fatto male con l’under 21;
Genoa-Chievo. In forte dubbio Toni, fuori causa Palladino e Veloso. Attenti a schierare Eduardo, autore di una clamorosa papera nella gara persa dal Portogallo in Norvegia.
Per il Chievo, Bogliacino favorito su Bentivoglio.
Juventus-Sampdoria. Amauri è ancora indisponibile, ma se potete, soprassedete per il momento sugli attaccanti juventini. Nella Samp, in dubbio Pazzini;
Lazio-Bologna. Non ci sarà Sergio Floccari. Per lui stop di almeno una settimana per una contrattura ai flessori. Al suo posto Rocchi.
Lecce-Fiorentina. Chevanton può far bene, così come l’argentino Piatti. Ancora squalificato Olivera, così come Vargas e Gamberini nei viola, dove sono in ballottaggio Cerci e Ljajic. Io punterei sull’ex romanista.
Il posticipo del secondo turno è Napoli-Bari. Hamsik e Lavezzi potrebbero essere leggermente affaticati, ma non ci provate a tenerli fuori. Ventura conferma la squadra che ha battuto la Juve, con Donati in mezzo al campo al posto di Gazzi.