Rafael Benitez per una volta toglie la faccia da bravo ragazzo e nella conferenza stampa prepartita si traveste da Josè Mourinho mandando strali all’indirizzo del Milan e del possibile ruolo di favoriti. Gli acquisti di Ibra e Robinho a detta degli addetti ai lavori fa pendere l’ago della bilancia dalla parte dei rossoneri anche e soprattutto per l’assenza del portoghese sulla panchina nerazzurra. Il tecnico spagnolo viene considerato, infatti, meno motivatore dello Special One e senza nuovi acquisti non riuscirà a ripetere le imprese nerazzurre.
Benitez, però ha tirato fuori l’orgoglio e ai giornalisti ha ricordato Istanbul e la famosa finale vinta dal suo Liverpool sui rossoneri con la storica rimonta:
“Ho sentito che è la squadra favorita per vincere tutto. Lo si diceva anche a Istanbul, ma dopo il primo tempo qualcosa è cambiato…”
Il mercato nerazzurro:
“Se dopo tanti sacrifici economici ha deciso di fermarsi per questa stagione, avrà le sue ragioni. Abbiamo aspettato per vedere se era possibile acquistare qualche giocatore, poi ho parlato con il presidente Moratti e con Marco Branca: sappiamo quello che abbiamo fatto e quello che dobbiamo fare. Ora non ha senso parlare: credo che adesso sia più intelligente parlare del futuro che di quello che è passato”.
Torna il campionato
“Dopo gli impegni con le varie Nazionali, abbiamo 2-3 settimane per lavorare tutti insieme. Ne abbiamo bisogno per fare passi avanti. Periodi come quello appena concluso non sono facili per tutte le grandi squadre che hanno tanti giocatori convocati, ma sappiamo impegni come il Mondiale e le altre gare vanno rispettati. Abbiamo ha bisogno di tempo, ma allo stesso tempo dobbiamo vincere. Proveremo a fare entrambe le cose”
Lascia un commento