Atalanta – Vicenza: la serie B parte d’anticipo

0
344

Atalanta e Vicenza inaugurano la Serie B 2010-2011 e lo fanno nel vero senso della parola.

Nel consueto anticipo serale del venerdì, la prima gara ufficiale della nuova stagione sarà celebrata allo stadio Azzurri d’Italia di Bergamo, con una cerimonia d’apertura ricca di musica e danza, un’occasione per presentare la nuova Serie bwin e i colori delle 22 squadre partecipanti.

Proprio i neroazzurri, con la nuova coppia gol Tiribocchi-Ardemagni, sono tra le compagini favorite per la vittoria finale e la ri-salita in Serie A.

Naturalmente, tra le pretendenti, anche le altre due neo retrocesse Siena e Livorno e il Torino di Colantuono, più che mai deciso quest’anno a non fallire l’obiettivo promozione dopo la finale play off persa contro il Brescia nel campionato scorso.

Il Toro, ancora attivo sul mercato, punta tutto sul suo bomber Rolando Bianchi, che sarà affiancato da Iunco e dall’ultimo (per ora) arrivato Sgrigna.

Da non sottovalutare il Sassuolo, che di sicuro vorrà riscattarsi dopo essere arrivato ad un passo dalla A nella passata stagione.

Gli emiliani, infatti, furono eliminati nella semifinale playoff proprio dai granata.

Un passo indietro le altre, con Grosseto, Padova e Reggina probabili outsiders, mentre sono da verificare le “nobili decadute” Ascoli, Empoli, Piacenza e Vicenza.

Tra le possibili sorprese, le neo promosse Varese, Novara e Pescara, mentre riscuote subito simpatia e curiosità la matricola Portogruaro.

All’esordio nel campionato cadetto, i veneti saranno impegnati nel derby col Cittadella, uscito un po’ indebolito dal calciomercato.

Interessanti anche le sfide Padova-Novara e il posticipo del lunedì Torino-Varese, mentre promettono le prime scintille gli altri due derby di giornata: Reggina-Crotone e Modena-Piacenza.

Il big-match della prima, invece, è senza dubbio Livorno-Sassuolo, in programma domenica sera al Picchi alle 20.45.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.