Philippe Coutinho Correia, per gli appassionati semplicemente Coutinho e per lo specchio semplicemente un Pato con l’acne più accentuato, è già un cult di “Youtube”. Numerosi sono i contatti raggiunti dai video che ritraggono le gesta del “craque” brasiliano, recentemente approdato sulla sponda nerazzurra del Naviglio.
Nel contempo fioccano gli attestati di fiducia: “molta qualità, un calciatore che potrà rappresentare il futuro dell’Inter e che ci aspettiamo faccia molto per noi”. Questo il verbo di Benitez durante la sua presentazione. “Coutinho? E’ davvero bravo…”. Parole e musica di Alexandre Pato, suo alter ego per storia, tratti somatici e talento. Ai vaticini di un roseo futuro si aggiungono le più che confortanti prove registrate rispettivamente contro Manchester City e Panathinaikos, durante le prime uscite stagionali. Proprio contro il team greco è arrivato il primo gol da interista nella tournée negli States.
[jwplayer mediaid=”106275″]
Infine provvediamo a postare il numero da prestigiatore che impazza ultimamente sul web, e risale al match contro i Citizen. Trattasi del nemico numero uno dei difensori: il classico “palla c’è, palla non c’è”. Una giocata rapidissima, subitanea, illusoria. In un’unica parola: magica. E allora ecco a voi Coutinho in arte “il mago” . Un classe ’92, che di classe ne ha da vendere.
[jwplayer mediaid=”106276″]