Ferme tutte le trattative per quanto riguarda le operazioni in entrata, la Juventus al momento è al lavoro per cercare di piazzare sul mercato alcuni dei giocatori che non rientrano più nei piani del nuovo tecnico Del Neri. Tra questi, Camoranesi e Grosso pare siano vicini a trasferirsi in Inghilterra: è di pochi minuti fa la notizia dell’interessamento del Birmingham per l’esterno di centrocampo italo-argentino come ha confermato il suo agente Fortunato.
Scartate le ipotesi spagnole con l’Hercules di Alicante in testa, potrebbe essere la Premier League la prossima destinazione di Camoranesi. L’unico nodo da sciogliere è l’elevato ingaggio che il campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006 percepisce. Camoranesi infatti vuole un club che sia capace di garantirgli i 2.5 milioni di euro a stagione che attualmente guadagna in bianconero. E il Birmingham ha fatto sapere di non potersi spingere fino a quelle cifre. Ecco perchè la Juventus potrebbe decidere di contribuire pagando una percentuale dello stipendio pur di piazzare il giocatore.
Non solo Camoranesi perchè il club inglese ha chiesto informazioni anche per Grosso: il Birmingham vorrebbe in prestito il terzino, la Juve conta di cederlo a titolo definitivo cercando così di sbarazzarsi di un giocatore che in 12 mesi non ha lasciato il segno all’ombra della Mole Antonelliana.