Inter, che esordio. Travolto il Manchester City 3-0

2
438

La nuova Inter di Rafa Benitez bagna il suo esordio nel precampionato vincendo la la 14esima edizione della Pirelli Cup a Baltimora contro il Manchester City di Roberto Mancini; l’ex tecnico nerazzurro però non era presente in panchina perchè volato in Italia per problemi di salute del padre. Tre a zero il risultato finale con le reti di Obinna (doppietta) e del giovane Biraghi.

Con le assenze di molti titolari sia da una parte che dall’altra, ad impressionare positivamente sono state le due ali dell’Inter, il baby Coutinho a sinistra (solo 18 anni ma già con il passo del campione) e Obinna a destra. Ed è proprio il nigeriano a portare in vantaggio i nerazzurri al 39′ del primo tempocon un bel sinistro a giro sul secondo palo imprendibile per Hart. La partita aveva perso, poco prima, uno dei suoi protagonisti: l’ex interista Vieira era stato espulso per una gomitata nei confronti di Materazzi giudicata fallosa dal direttore di gara.

Nella ripresa il raddoppio di Obinna al 54′ e il tris di Biraghi, classe ’92, che dai venti metri trova l’incrocio dei pali che chiude definitivamente i conti al 74′. Poi spazio ai cambi con il tecnico spagnolo che utilizza tutti gli uomini a sua disposizione tranne il portiere di riserva Orlandoni.
Benitez può sorridere in vista dei primi impegni ufficiali (Supercoppa Europea contro l’Atletico Madrid fase iniziale di campionato e Champions League): buona condizione fisica mostrata dai nerazzurri nonostante il lavoro sia cominciato da poco.

Il tabellino
MANCHESTER CITY – INTER 0-3
39′ Obinna, 54′ Obinna, 74′ Biraghi
MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Hart (46′ Given); Zabaleta, K. Touré (65′ Boyata), Kompany (80′ Ireland), Bridge (46′ Cunningham); Vieira; Johnson, Y. Touré (46′ Lescott), Barry (55′ Wright-Phillips), Jo (75′ Richards); Adebayor.
A disposizione: Onuoha, Weiss, Mee.
Allenatore: Kidd (assente Mancini)
INTER (4-2-3-1): Castellazzi; Zanetti (62′ Natalino), Cordoba, Materazzi (84′ Nwankwo), Chivu (62′ Biraghi); Mariga (78′ Dell’Agnello), Cambiasso (62′ Stankovic); Obinna (72′ Biabiany), Coutinho (72′ Mancini), Obi (62′ Alibec); Pandev (62′ Eto’o).
A disposizione: Orlandoni.
Allenatore: Benitez.
Arbitro:Baldomero Toledo (Usa).
Ammoniti: Kompany (M), Zabaleta (M), Pandev (I), Chivu (I).
Espulso: Vieira (M)

Gli Highlights

2 COMMENTI

  1. Bello. Ma c’è la pubblicità nel video che rompe, e poi che c’azzecca la canzone come colonna sonora?!? Perché non è stato lasciato il “tune” originale, ovvero la voce del commentatore e i rumori di stadio? Vi voto “OK” su oknotizie.virgilio.it ma sono piuttosto deluso e irritato, come credo la maggior parte degli altri lettori.

  2. Bello. Ma c’è la pubblicità nel video che rompe, e poi che c’azzecca la canzone come colonna sonora?!? Come mai non è stato lasciato il “tune” originale, ovvero la voce del commentatore e i rumori di stadio? Vi voto “pollice all’insù”, ma sono piuttosto deluso e irritato dal video, come credo la maggior parte degli altri lettori.
    L’articolo invece non fa una piega.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.