E’ il pezzo pregiato di casa Inter in questa sessione di mercato, il futuro nerazzurro di Mario Balotelli è in bilico e la conferma arriva direttamente dalle dichiarazioni del presidente Massimo Moratti che, intercettato dai giornalisti ad Appiano Gentile dove i campioni d’Italia e d’Europa hanno ripreso a lavorare in vista della prossima stagione, fa il punto della situazione sul destino del giovane talento:
- “Balotelli ha ripreso con serietà gli allenamenti. È richiesto da tante società, stiamo valutando la situazione assieme a lui“.
Chiaro il riferimento poi ai due club di Manchester, lo United e il City, che su di lui Mancini e Ferguson stanno scatenando una vera e propria asta:
- “Sono due società serie che valuteranno il giusto valore di mercato, poi starà a noi decidere. Per il momento questa soluzione è abbastanza lontana ma è anche vero che bisogna fare anche attenzione ai numeri…“.
Se la cessione di Balotelli nei mei scorsi sembrava scontata per i rapporti a dir poco tesi con l’ex Mourinho e con il gruppo che lo aveva “emarginato” un pò per via dei suoi comportamenti non professionali, oggi la situazione è cambiata: la “fuga” di Mourinho a Madrid, sponda Real, ha portato in panchina un nuovo allenatore, Rafa Benitez. Fondamentale sarà il parere dell’ex manager del Liverpool sulla cessione del giocatore ma davanti ad una congrua offerta (35-40 milioni) di uno dei due club inglesi, Super Mario Balotelli verrà sacrificato inevitabilmente per questioni di bilancio. Ma privarsi di un gioiello come Balotelli, a soli 20 anni e con ampi margini di miglioramento, sarà la scelta giusta per l’Inter?