La Juventus sta lavorando in modo forsennato per portare alla corte di Del Neri un attaccante di caratura internazionale. Marotta è sempre vigile su Dzeko, il centravanti bosniaco del Wolfsburg che però offre una concorrenza spietata di Manchester City e Bayern Monaco a suon di milioni. Ecco perchè il dg ha già individuato l’alternativa al bomber dei sogni bianconeri, Diego Forlan. L’attaccante dell’Atletico Madrid è sicuramente una pista più praticabile rispetto a quella di Dzeko, e il costo del suo cartellino è esattamente la metà di quella del bosniaco.
Forlan infatti potrebbe cambiare maglia per 20 milioni, forse anche qualcosa in meno e la Juventus può approfittare dei buoni rapporti instaurati con la dirigenza dei Colchoneros per avere una corsia preferenziale per l’acquisto dell’attaccante della nazionale uruguagia. Il passaporto spagnolo poi consentirebbe alla Juve di poter ingaggiare un altro extracomunitario e Krasic da Mosca attende sempre segnali dalla società di Corso Galileo Ferraris.
Unica controindicazione l’età del giocatore: Forlan, nominato miglior giocatore del Mondiale e che ha brillato con le sue 5 reti trascinando l’Uruguay fino alle semifinali, ha 31 anni ben 7 in più rispetto a Dzeko che garantirebbe una maggiore copertura in prospettiva futura.