Dopo il tira e molla di ieri sera, Juventus e Udinese questa mattina hanno trovato l’accordo per Marco Motta che nel pomeriggio sosterrà le visite mediche e metterà nero su bianco sul nuovo contratto che lo leghera alla Juventus per le prossime stagioni. Poi il laterale difensivo destro partirà alla volta di Pinzolo, sede del ritiro estivo della Vecchia Signora, insieme al resto del gruppo.
La trattativa si era arenata ieri sera proprio quando ci si aspettava l’ufficialità dell’affare. L’Udinese aveva chiesto 5 milioni subito per la cessione a titolo definitivo del giocatore, la Juve ne proponeva 2 per il prestito oneroso e altrettanti l’anno prossimo quando avrebbe dovuto riscattare il giocatore obbligatoriamente. Alla fine sono state accontentate entrambe le parti: Motta si trasferice dal Friuli a Torino con la formula del prestito oneroso ma con riscatto fissato a 5 milioni, quelli richiesti dall’Udinese.
Del Neri avrà così il terzino richiesto e soprattutto dal primo giorno di ritiro; Marotta ora dovrà trovare una sistemazione a Zebina e forse Grygera che sembrano non avere chances quest’anno con l’arrivo del nuovo tecnico.