Sarà un lungo braccio di ferro tra Inter e Real Madrid per l’affare Maicon. Il terzino destro nerazzurro, destinato a trasferirsi in Spagna alla corte di Mourinho, è al centro di una controversia tra i due club che complicano il buon esito della trattativa. L’Inter non è disposta a scendere dai 35 milioni di euro richiesti, i madrileni valutano il giocatore non più di 25 milioni.
A rincarare la dose ci ha pensato il numero uno nerazzurro Massimo Moratti che sull’argomento è stato chiaro: “Lo ritengo abbastanza indispensabile per continuare a vincere e non lo vogliamo cedere” che suona come un messaggio spedito al collega Florentino Perez facilmente interpretabile “O ci date i soldi richiesti o Maicon resta all’Inter”.
La volontà del giocatore è quella di lasciare Milano per cominciare una nuova avventura calcistica a Madrid ma non è detto che davanti ad un congruo adeguamento del contratto, come fatto per Milito la cui firma sul nuovo accordo arriverà a fine Mondiale, Maicon decida di rimanere al suo posto e disfare le valigie.