Sarà Roy Hodgson il successore di Rafa Benitez sulla panchina del Liverpool. Il tecnico inglese è stato ingaggiato ufficialmente per i prossimi 3 anni come riporta il sito ufficiale dei Reds e lascia il Fulham dopo 3 stagioni e dopo aver accarezzato il sogno di vincere l’Europa League, persa in finale contro l’Atletico Madrid ai supplementari.
Queste le prime parole di Hodgson:
- “Questo è il più bel lavoro come allenatore e sono onorato di prendere il ruolo di tecnico di uno dei più grandi club dellla storia del calcio. Non vedo l’ora di incontrare i giocatori e i tifosi, e di iniziare a lavorare con la squadra“.
L’ex tecnico dell’Inter era stato accostato anche alla nazionale inglese come successore di Capello dopo il flop al recente Mondiale sudafricano ma la conferma di don Fabio per i restanti due anni di contratto hanno spianato la strada per il suo trasferimento al Liverpool.
Sul fronte mercato Hodgson dovrà decidere il futuro di Gerrard, Torres e Mascherano. Resteranno nel Merseyside oppure faranno le valigie verso altri lidi?