Nigeria, decisione chock: nazionale sospesa per 2 anni

0
321

La delusione dell’eliminazione precoce al Mondiale, il fallimento di una nazionale che nelle 3 partite giocate ha racimolato soltanto 1 punto: la Nigeria calcistica potrebbe pagare a caro prezzo lo scarso rendimento dei suoi giocatori nel mondiale sudafricano tant’è che, per volere del suo presidente Goodluck Jonathan, rischia di rimanere esclusa da ogni tipo di competizione per i prossimi due anni.

Ad annunciare la clamorosa decisione il portavoce del presidente, Ima Niboro: “Il signor presidente ha deciso che la nazionale di calcio si ritirerà da tutte le competizioni internazionali per i prossimi due anni per consentire alla Nigeria di riorganizzare il suo calcio. Decisione resa necessaria a seguito della deludente prestazione della Nigeria nella Coppa del Mondo“.

Se quanto detto venisse applicato, significherebbe che le Aquile Verdi non potranno prendere parte alla Coppa d’Africa in programma in Madagascar nel 2012. Le reazioni della Fifa non sono tardate ad arrivare e avverte: “Non abbiamo avuto ancora ricevuto informazioni ufficiali sulla situazione in oggetto. Ad ogni modo la posizione della Fifa in caso di ingerenze politiche è ben nota: interverremo, non importa quanto sia importante il paese coinvolto“.
La Nigeria rischia grosso: la drastica decisione del presidente potrebbe estromettere la federazione dall’organismo mondiale come già avvenuto in passato con altre federazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.