Kobe Bryant, stella dei Los Angeles Lakers e talento indiscusso dell’NBA vorrebbe chiudere la carriera da giocatore di basket in Italia.
In un’intervista rilasciata dal Sudafrica, dove obblighi contrattuali con gli sponsor gli hanno permesso di seguire anche un paio di partite del Mondiale, Bryant si è espresso così:
- “Da bambino ho vissuto in Italia e giocavo tanto al calcio. Un giorno ero Van Basten, un altro Maradona e un altro ancora Baggio, ma alla fine sono diventato un giocatore di basket. Ma se fossi un giornalista mi farei la domanda di cosa sarei potuto diventare nel calcio. E io risponderei che avrei potuto fare bene anche in questo sport“.
Poi l’ammissione:
- “Sì, è vero, mi piacerebbe moltissimo chiudere la mia carriera giocando in Italia. Ho tanti amici a Reggio Emilia e Milano. Adesso no, ma è un sogno che realizzerò!“.
Bryant ha risposto anche al paragone fatto con Messi e Cristiano Ronaldo:
- “Per me è un onore essere paragonato a loro. Chi è la favorita? Un mese fa dicevo Germania, ora non so, comunque mi piacciono Spagna e Brasile. Una delusione? Mi è dispiaciuto moltissimo per l’eliminazione dell’Italia. Non me l’aspettavo, ma si rifarà tra quattro anni“.