Il Ghana non sfonda, l’Australia impone il pari in 10 uomini

0
383

Il Ghana spreca un importante occasione per chiudere il discorso qualificazione facendosi imporre il pari dall’Australia in dieci uomini. Gli uomini di Verbeek perdono infatti l’esperto Kewell per aver respinto con un braccio un colpo di testa di Mensah al 24′ del primo tempo.

Nella prima parte di gara è l’Australia a farsi preferire per un maggior dinamismo e possesso palla. All’11’ è Holman a portare in vantaggio i suoi ma c’è la complicità del portiere ghanese Kingson. Il Ghana pareggia dagli undici metri con il solito Gyan ma poi non riesce a trovare l’acuto vincente.

Le Black Star per tutta la ripresa provano a batter Schwarzer intestardendosi però con tiri dalla distanza. Al 66′, così, sono i Socceroos a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa da ottima posizione di Chipperfield, appena entrato al posto di Bresciano. Il Ghana risponde subito con un tiro-cross insidiosissimo di Gyan, protagonista anche al 71′ con un sinistro in corsa che termina a lato di un soffio.

L’ultima occasione è al 90′ , prima con la zuccata alta di Mensah e poi con il sinistro di Owusu-Abeyie neutralizzato in tuffo da Schwarzer. Il Ghana sale al primo posto nel girone a quota 4 punti, dietro la coppia Serbia E Germania. Al lumicino le speranze dell’Australia.

IL TABELLINO

GHANA – AUSTRALIA 1-1 11′ pt Holman (A); 25′ Gyan (G)

GHANA (4-2-3-1): Kingson; Pantsil, Mensah, Addy, Sarpei; Annan, K. Boateng; Tagoe (11’st Abeyie), Asamoah (32’st Muntari), Ayew; Gyan. A disposizione: Agyei, Ahorlu, J. Mensah, Vorsah, I. Ayew, Inkoom, Boateng, Appiah, Amoah, Adiyiah. All.: Rajevac.
AUSTRALIA (4-2-3-1): Schwarzer; Wilkshire (40’st Rukavytsya), Neill, Moore; Carney; Culina, Valeri; Emerton; Holman (23′ st Kennedy); Bresciano (21’st Chipperfield); Kewell. A disposizione: Federici, Galekovic, Beauchamp, Milligan, Jedinak, Vidosic, , Garcia. All.: Verbeek.
ARBITRO: Rosetti (Italia).
AMMONITI: 40′ Addy (G); 34′ Mensah (G); Annan (G); Ayew (G); Rukavytsya (A); Moore (A);
ESPULSI: 24’pt Kewell (A) per fallo di mano sulla linea di porta

SPECIALE MONDIALI SUDAFRICA 2010

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.