Calciomercato: Luis Fabiano per l’attacco del Milan, Inter vicina a Mascherano e Kuyt

0
465

Il Milan, sempre a caccia di un’attaccante di peso per il suo attacco, è vicinissimo al brasiliano del Siviglia Luis Fabiano. La punta era stato già seguito la scorsa estate, ma il costo elevato di 19 milioni di euro aveva spaventato i rossoneri, ma ad un anno di distanza l’affare potrebbe andare in porto visto che attualmente il costo del cartellino si aggira sui 15 milioni di euro. Il Milan vorrebbe scendere sui 12-13 milioni e la cifra potrebbe essere recuperata con la cessione di Klaas-Jan Huntelaar a cui è sempre interessatissimo il Benfica, fresco campione di Portogallo. Di certo c’è l’interesse di Luis Fabiano, che ha ammesso di voler giocare al fianco di Pato.
Se la trattativa dovesse clamorosamente saltare la società di Via Turati ha in mente come seconda opzione il nome di Robert Acquafresca, giocatore graditissimo a Massimiliano allegri, che nei prossimi giorni potrebbe diventare il nuovo allenatore del Milan.

In casa dei cugini dell’Inter invece si lavora in prospettiva dell’ingaggio di Rafael Benitez: i nerazzurri stanno intavolando una trattativa con il Liverpool per portare a Milano i 2 pupilli del tecnico spagnolo, ovvero Javier Mascherano e Dirk Kuyt. Ai nerazzurri non dispiacciono i 2 giocatori che hanno mostrato nel corso degli anni di essere dei campioni, contribuendo ai successi del club inglese.
Il problema (se così si può dire, visto che l’Inter ha incamerato circa 100 milioni di euro dalla vittoria della Champions League) sono le alte valutazioni che la dirigenza della squadra di Anfield Road ha fissato per i suoi gioielli: per il centrocampista argentino i Reds vogliono 30 milioni, un prezzo obiettivamente fuori mercato, quasi 20 il prezzo dell’olandese che comunque ormai ha compiuto 30 anni. Da qui la controproposta dell’Inter: 40 milioni per entrambi. L’affare in questo modo sembra alla portata dei nerazzurri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.