Tennis, Roland Garros: Avanzano Federer e Soderling. Pennetta ok

0
354

Continua senza particolari problemi, la marcia di Roger Federer sul rosso di Parigi. L’ elvetico ha superato in 2 ore di gioco il il colombiano Alejandro Falla, numero 70 del ranking mondiale per 7-6 6-2 6-4. Combattuto solamente il primo set, dove il campione di Basilea è riuscito per tempo a capire di mettere un po’ più d’ impegno rispetto al precedente match. Al terzo turno è atteso dal vincente della sfida tra il belga Olivier Rochus e il tedesco Julian Reister con quest’ultimo avanti 2 set prima dell’interruzione della pioggia.

Anche gli altri big procedono senza particolari problemi, Soderling umilia Taylor Dent concedendogli la miseria di due giochi in tre set; Avanti anche Venus Williams che si è sbarazzata facilmente per 6-2 6-4 della spagnola Arantxa Parra Santonja. Passano il turno anche Jo Wilfried Tsonga (6-0 6-1 6-4 a Josselin Ouanna) e Marin Cilic (6-3 7-6 6-2 a Daniel Gimeno Traver). Sul campo numero 1 la campionessa uscente Svetlana Kuznetsova si è salvata annullando quattro match point alla tedesca Andrea Petkovic, per poi chiudere, seppur a fatica al terzo.

Capitolo Italia: Il derby tra la Pennetta e la Vinci è andato alla brindisina, n. 1 azzurra, nettamente per 6-1 6-1; nulla da fare per Tathiana Garbin che non ha resistito più di tanto contro la danese Caroline Wozniacki (n° 3) che ha finito per imporsi per 6-3 6-1. Peccato per Fabio Fognini, il ligure aveva un match difficilissimo contro il francese e n.15 mondiale Gael Monfils, sotto di due set, riesce a rimontare e ad avere 3 match point nel quinto set, prima che il match venisse interrotto per oscurità sul 5 pari. Rinviata a giovedì per la pioggia la sfida tra Francesca Schiavone e Sophie Ferguson. Sempre giovedì Seppi-Kohlschreiber e Starace-Ginepri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.