Sembra avere idee poco chiare Florentino Perez, che oggi pomeriggio ha parlato ai microfoni durante la conferenza stampa circa l’arrivo quasi certo di Josè Mourinho sulla panchina del Real Madrid. Una cosa è certa, il tecnico portoghese verrà, ma da quanto appreso dalle parole di Perez, sembra che i problemi legati alla famosa clausola rescissoria (16 milioni di euro) che il club spagnolo dovrebbe versare nelle casse dei nerazzurri, non sono ancora superati.
“Nella giunta tutti sono contenti dell’arrivo di Josè Mourinho che è uno dei migliori tecnici del mondo. Da che cosa dipende il suo arrivo? Da un’interpretazione del suo contratto tra Mourinho e l’Inter. Noi non possiamo fare niente. I 16 milioni? Non posso rispondere perché non siamo a conoscenza dei dettagli del contratto di Mourinho con l’Inter. E’ una questione tra Mourinho e il club. Noi possiamo solo sperare che si risolva presto e credo che sarà così. L’unico del Real a parlare con Moratti sono stato io lunedì.
Ingaggiare Mourinho, che è uno dei migliori tecnici del mondo se non il migliore, era un’occasione che non potevamo lasciarci sfuggire. Aiutare Mourinho a risolvere il suo contratto? E’ un problema di interpretazione del suo contratto, e quindi noi possiamo aiutarlo in poco. Poi vedremo. Mourinho arriverà appena avrà risolto i suoi problemi con l’Inter. E sono sicuro che li risolverà. De Rossi? E’ un onore che un giocatore della sua levatura abbia detto che gli piacerebbe giocare nel Real. Moratti a Madrid? Non lo so, ma sicuramente se verrà a Madrid non si è messo d’accordo con me e non lo incontrerò”.