Una notizia dell’ultim’ora potrebbe sconvolgere il mondo della NBA per l’importanza che riveste: Mike Brown è stato licenziato come capo allenatore dei Cleveland Cavaliers.
La notizia è di pochi minuti fa e sembra, volendo leggere tra le righe, che la dirigenza dei Cavs stia prendendo come “modus operandi” i dettami di LeBron James, che per la sua permanenza, secondo alcune voci, avrebbe voluto il licenziamento dell’allenatore con cui aveva avuto dei disguidi sul modo di far giocare la franchigia dell’Ohio e oramai mal sopportato un pò da tutti visto il pessimo rendimento negli ultimi 3 anni ai playoff.
A rendere nota la notizia è stato David Aldridge della TNT, nota rete televisiva che si occupa degli sport americani e in particolare di basket.
La notizia è più che attendibile e trasforma, come già detto, gli scenari perchè a questo punto James si riavvicina ai Cavaliers dopo le voci che lo davano in partenza (verso Bulls o Knicks) dopo l’eliminazione da parte dei Boston Celtics nelle semifinali di Western Conference. Sbollita la delusione a caldo, James ha avuto forse dei colloqui con Danny Ferry, G.M. di Cleveland e si è arrivati all’ovvia decisione di far fuori il coach che ormai non seguiva più nessuno in squadra per via della sua filosofia di gioco che non ha prodotto risultati ma solo delusioni a James e compagni.
Il solito James avrebbe chiesto anche allo staff dirigenziale di ingaggiare come capo allenatore una persona molto stimata e con la quale è sempre in contatto telefonico, ovvero il coach John Calipari.
Daremo aggiornamenti della situazione nelle prossime ore.