Finita la stagione con la delusione del secondo posto in classifica ma anche con i tanti complimenti piovuti addosso alla squadra di Ranieri artefice di uno splendido campionato, la Roma pensa già alla prossima stagione. Il nodo da sciogliere è chi prenderà l’eredità di Luca Toni che al 90% tornerà in Germania al Bayern Monaco che è proprietario del suo cartellino con il tecnico dei bavaresi Van Gaal che ha espresso a chiare lettere il desiderio di riprenderlo, nonostante lo screzio avuto in questa stagione con l’attaccante modenese motivo di trasferimento in giallorosso.
L’ipotesi più affascinante e suggestiva al momento è quella di portare l’Imperatore Adriano all’ombra del Colosseo. Secondo quanto riporta il sito brasiliano Globoesporte, l’attaccante del Flamengo avrebbe confidato ad alcuni amici l’interessamento della Roma nei suoi confronti con un’offerta già pronta per lui e che avrebbe incaricato il suo procuratore Gilmar Rinaldi di esaminarla.
Adriano è in scadenza con il Flamengo anche se la presidente del club carioca Patricia Amorim ha dichiarato che vorrebbe prolungargli il contratto se lui lo volesse.