Inter: il “triplete” vale oltre 100 milioni

L’Inter si appresta a vivere l’ultimo atto di una stagione esaltante e ricco di soddisfazioni. La vittoria della Champions League oltre ad esser motivo di vanto permetterebbe ai nerazzurri di diventare la prima squadra italiana a compiere il grande slam e sollevare al cielo i tre trofei più importanti stagionali.

Il Corriere dello Sport ha voluto analizzare la conquista del triplete dal punto di vista economico e per la gioia del presidente Moratti la scoperta è stata interessante. Gli introiti supereranno i cento milioni di euro e permetteranno alla società di ripianare il debito ma anche di esser ancora protagonista assoluta nella finestra estiva di calciomercato.

Se i nerazzurri poi dovessero riuscir a portare a casa nella prossima stagione la Supercoppa italiana ed europea e il Mondiale per club si sfonderebbe il tetto dei 100 milioni. Moratti stanzierà 600 mila euro ad ogni giocatore in caso di successo ma saranno un eresie in confronto agli incassi che entreranno nelle casse di via Durini.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.