Serie A: la Juve saluta la Champions. Siena in B, Atalanta quasi.

0
542

Cominciano ad uscire i primi verdetti in Serie A: rimandato il discorso scudetto a stasera con l’Inter impegnata all’Olimpico di Roma contro la Lazio, la Juventus viene condannata anche dalla matematica ed è ufficialmente fuori dai giochi Champions League. I bianconeri impattano 1-1 a Catania mentre Sampdoria e Palermo vincono le loro rispettive partite con Livorno (2-0) e Siena (1-2): il distacco in classifica, già ampio prima dei match, si è allungato ulteriormente con la squadra di Zaccheroni a -8 dai doriani e -6 dai siciliani quando mancano solo due partite alla fine della stagione. Il Catania va in vantaggio con Silvestre, il pareggio bianconero è opera di Marchisio.

Juventus che scivola addirittura al settimo posto in classifica e superata anche dal Napoli che vince a Verona contro il Chievo 2-1 nei minuti finali grazie al gol vittoria di Lavezzi. Europa League conquistata per i partenopei.

Salvezza agguantata (mancava solo l’aritmetica) per Bari, Cagliari, Udinese e Catania: i pugliesi stravincono 3-0 contro il Genoa mentre sardi e friulani non si fanno male e si dividono la posta in palio pareggiando 2-2.

Dicevamo di altri verdetti. Dopo il Livorno, un’altra toscana retrocede in Serie B: il Siena di Malesani perde in casa 2-1 con il Palemo e torna in cadetteria dopo 7 anni consecutivi di massima serie. Con un piede in Serie B anche l’Atalanta che pareggia per 1-1 lo scontro diretto pieno di emozioni contro il Bologna che tiene i bergamaschi a 5 punti dai felsinei: Valdes sbaglia un rigore per i nerazzurri che poi passano in vantaggio con Guarente; Atalanta che resta in 10 nel primo tempo per l’espulsione di Pellegrino e che deve subire a 8 minuti dal termine l’autogol sfortunato di Peluso che certamente li condannerà alla retrocessione.

  • RISULTATI E MARCATORI DELLA 36 GIORNATA DI SERIE A

Atalanta – Bologna 1-1
23′ Guarente (A), 82′ aut Peluso (A)
Bari – Genoa 3-0
57′ Meggiorini, 87′ Castillo, 89′ Barreto
Cagliari – Udinese 2-2
16′ Lazzari (C), 25′ Di Natale (U), 28′ Sanchez (U), 58′ Jeda (C)
Catania – Juventus 1-1
24′ Silvestre (C), 51′ Marchisio (J)
Chievo – Napoli 1-2
46′ Denis (N), 75′ Granoche (C), 89′ Lavezzi (N)
Lazio – Inter (stasera ore 20:45)
Milan – Fiorentina 1-0 (giocata ieri)
78′ rig Ronaldinho
Parma – Roma 1-2 (giocata ieri)
5′ Totti (R), 75′ Taddei (R), 81′ Lanzafame (P)
Sampdoria – Livorno 2-0
5′ Cassano, 84′ Ziegler
Siena – Palermo 1-2
24′ Cavani (P), 58′ Miccoli (P), 80′ Calaiò (S)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.