Le interviste di Palermo – Milan 3-1

0
393

Le interviste ai protagonisti di Palermo – Milan terminata 3-1

Leonardo: “L’approccio è stato totalmente sbagliato, e le assenze non c’entrano. Siamo entrati morbidi, concedendo troppo al Palermo e quei venti minuti hanno deciso la partita. Mi è piaciuta invece la reazione, con il gol del 2-1 e qualche occasione che poteva anche portarci al pareggio. Ci può stare, ma un approccio così non mi piace. La squadra è tranquilla e matura, vive il presente e non si influenzare dalle voci sul mio futuro. Se ho pensato ad un giovane in mezzo alla difesa? Col senno di poi è facile, Oddo a Genova aveva fatto bene ed è maturo per giocare in quel ruolo. Secondo me non era giusto rischiare un ragazzo in una partita difficile come questa. Non ho paura per le ultime tre giornate, perchè ho visto una reazione importante. Io ora penso solo ad arrivare a fine stagione, al futuro non ci penso”.

Rossi: “Ho una squadra con grande talento, che però va razionalizzato perchè le qualità da sole non bastano se non si mettono al servizio del gruppo. La squadra lo sta facendo e anche oggi ha dimostrato di essere grande. Come caratteristiche probabilmente siamo più portati al gioco in trasferta e invece in casa andiamo molto meglio. Probabilmente i ragazzi al Barbera si sentono più protetti. Per caretteristiche ci difendiamo abbastanza bassi perchè non abbiamo grandi incontristi, però siamo molto bravi a ripartire. In realtà mi piacerebbe se riuscissimo a difendere un po’ più alti. Sapevamo che il Milan sa giocare molto bene sugli esterni e quindi c’eravamo preparati bene in quelle zone del campo con Balzaretti e Cassani che sinceramente meriterebbero il Mondiale”.

Miccoli: “Spero di continuare così, mi manca un gol per entrare nella storia del Palermo e quindi voglio andare avanti. Oggi va sottolineata la prova della squadra, abbiamo dimostrato di essere grandi. Il gol? E’ stato bello ma soprattutto molto importante perchè il Milan stava provando a pareggiare e quella rete ha chiuso la partita. La Nazionale ormai credo sia difficile da raggiungere. Non ci penso, io sono contento per quello che sto facendo con la maglia del Palermo e mi basta così”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.