Fulvio Zendrini, vale a dire colui il quale è stato chiamato da Elkann a mettere mano all’establishment bianconero e preparare la “squadra societaria” in vista della prossima stagione.
Anche se non è stata data alla notizia alcuna pubblicità, dallo scorso gennaio e, formalmente, fino al prossimo giugno, Fulvio Zendrini è divenuto un consulente della Juventus. Grande oratore, leader carismatico, esperto di comunicazione ma anche con significative esperienze nel marketing, ha già lavorato in passato come direttore della comunicazione della agenzia Armando Testa, come direttore del marketing e della comunicazione della Honda Motor e come media director della J. Walter Thompson Italia. Ha curato inoltre sempre la comunicazione di importanti aziende come Tim, Telecom Italia, Salvatore Ferragamo e Piaggio. E’ inoltre CEO di Italia 70 (organizzatrice della Volvo Ocean Race) ed è proprietario del resort Villa Rosmarino a Portofino.
Uomo vicino da anni all’azionista di maggioranza John Elkann (col quale condivide, fra le altre cose, l’esperienza di Italia 70), è da 3 mesi circa in sede per capire dove serva intervenire e preparare il terreno per un’eventuale rivoluzione societaria.
A meno di sorprese, sarebbe lui ad affiancare Beppe Marotta nel nuovo corso, e si spera della rinasciata bianconera.
[via: juvemania]