Secondo quanto riporta il Times, la Juventus ha dato dieci giorni di tempo a Benitez per accettare o meno l’offerta fatta nella giornata di lunedì quando Blanc e il procuratore del tecnico spagnolo si sono incontrati a Milano per intavolare la trattativa.
Il quotidiano inglese inoltre afferma che Benitez preferirebbe rimanere al Liverpool soprattutto dopo che è riuscito a strappare al club i prolungamenti di contratto di Fernando Torres e Steven Gerrard. Ma l’offerta della Juve è allettante e potrebbe fargli cambiare idea: sostanzioso budget per il calciomercato che potrà condurre in prima persona ed eguagliato l’ingaggio che percepisce al Liverpool di 4 milioni a stagione per i prossimi 4 anni.
Il club inglese, in difficoltà economica, ha dato una sorta di via libera all’allenatore sperando di ridurre così il monte ingaggi e cercare di tenersi stretto uno dei suoi campioni che altrimenti verrebbero sacrificati.
Ma su Benitez non c’è solo la Juventus, il Real Madrid infatti è alla ricerca del sostituto di Pellegrini che non verrà riconfermato. Insieme al tecnico spagnolo in corsa per la panchina delle merengues ci sono Mourinho e Capello.
Per quanto riguarda i bianconeri se dovesse fallire l’obiettivo Benitez, per il dopo Zaccheroni sono in lizza Prandelli (difficile che si muova da Firenze), Allegri, fresco di esonero a Cagliari, e, nome nuovo, Dunga, il ct della nazionale brasiliana.