Di Romelu Lukaku vi avevamo parlato in tempi non sospetti per la sua facilità di imporsi al grande pubblico nonostante la giovane età. I paragoni con Drogba e Adebayor però adesso sono superati il talento dell’Anderlecht è una certezza e tra qualche anno sarà uno dei top player più forti al mondo.
La giovane età, il campionato d’appertenza e una quotazione tutto sommato abordabile lo rendono un pezzo appetibile del prossimo mercato e difficilmente il club belga riuscirà a resistere alle lusinghe di tutti i migliori club d’Europa. A Lukaku si sono interessati in ordine di tempo Chelsea, Milan, Barcellona, Manchester, Inter e adesso pare anche Bayern Monaco e Real Madrid.
Il Milan, secondo Sportmediaset, starebbe per compiere l’ultimo scatto per bruciare sul tempo le avversarie e metter sotto contratto il ragazzo che in coppia con Pato farà le fortune del Milan del futuro, si parla di una cifra vicina ai 15 milioni di euro.
Per i tifosi rossoneri però potrebbe esser una presa di coscienza che per rivedere i fasti di un tempo ci vorranno anni e l’attesa dell’esplosione dei tanti giovani messi sotto contratto. Dzeko, vero sogno rossonero, non arriverebbe per l’ingente somma richiesta dal Wolfsburg e per questo sarebbe più orientata a puntare su giocatori buoni ma non ancora stelle.