Serie A: è il giorno di Roma – Inter. Totti c’è, Balotelli no. Probabili formazioni

0
436

Per la supersfida scudetto tra Roma e Inter, il tecnico giallorosso Ranieri recupera Totti che, presumibilmente, partirà dalla panchina visto che il capitano non gioca una partita da febbraio. Un ritorno importante quello di Totti che alzerà ulteriormente il morale della squadra capitolina visto l’importantissimo impegno scudetto di pomeriggio.
Ad un ritorno eccellente si contrappone un’esclusione significativa: per quanto riguarda i nerazzurri infatti il tecnico Mourinho non ha convocato per l’ennesima volta Balotelli, giunto ormai alla sua quinta esclusione consecutiva dai convocati (la quarta per motivi disciplinari). Il rapporto tra i due a questo punto si è rotto definitivamente, una convivenza apparsa sin dall’inizio forzata con Moratti che a fine stagione dovrà decidere se tenersi stretto l’uno o l’altro.

Capitolo formazioni: la Roma si presenterà davanti ai suoi tifosi con la coppia d’attacco iniziale Vucinic – Toni con Totti in panchina e prontissimo a subentrare, a centrocampo Pizarro e De Rossi con ai lati Taddei e Perrotta mentre in difesa Burdisso si riprenderà il posto di titolare al fianco di Juan ai danni di Mexes.
Per l’Inter torna Sneijder che agirà da trequartista dietro Eto’o, sempre più in forma, e Milito; per il resto formazione tipo con Chivu a sinistra, Thiago Motta e centrocampo a dar man forte a Cambiasso e Lucio – Samuel ad alzare un muro davanti a Julio Cesar.

Scenari: con una vittoria la Roma accorcierebbe ad una lunghezza di distanza dall’Inter, rientrando a tutti gli effetti in corsa per il titolo, una sconfitta significherebbe addio allo scudetto con i giallorossi che scivolerebbero a -7. A quel punto anche se i giallorossi, dati alla mano, hanno il calendario da qui fino al termine della stagione più facile rispetto a Inter e Milan, un recupero in classifica diventerebbe utopia.

Probabili formazioni ROMA – INTER (ore 18:00)

ROMA (4-2-3-1): Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Vucinic; Toni.
A disposizione: Doni, Mexes, Motta, Brighi, Totti, Baptista, Menez.
Allenatore: Ranieri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
INTER (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Thiago Motta, Cambiasso, Zanetti; Sneijder; Eto’o, Milito.
A disposizione: Toldo, Materazzi, Cordoba, Muntari, Mariga, Stankovic, Pandev.
Allenatore: Mourinho
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Santon

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.