Udinese: a Roma per vincere

0
348

L’Udinese non vede l’ora di cancellare quello 0 che grava sul numero di vittorie esterne di questa stagione. A parlare della prossima trasferta dei friulani, a Roma contro la squadra di Ranieri, è Paolo Sammarco: “Abbiamo l’entusiasmo giusto dopo la bella prestazione offerta domenica contro quella che probabilmente è la squadra più in forma del campionato in questo momento. Andiamo ad affrontare una Roma che crede nello scudetto e che farà di tutto per non perdere terreno dall’Inter capolista. Sabato abbiamo un’occasione importante per fare i primi tre punti lontano da casa e cancellare quella macchia nel tabellino delle vittorie esterne”.

La Roma, affamata di punti dopo il 3 – 3 col Livorno, non potrà però disporre di alcuni importanti giocatori squalificati: “Hanno un gruppo di grande qualità. Certo, gli mancheranno due uomini fondamentali a centrocampo. Non sarà facile per loro senza De Rossi e Pizarro, ma sono sicuro che i sostituti saranno all’altezza della situazione. Quando troviamo un avversario che cerca di fare il proprio gioco allora riusciamo ad esprimerci meglio anche noi e a far male con le nostre ripartenze”.

Non si fa invece ingannare dalle assenze il difensore Giovanni Pasquale: “La Roma dispone di un organico completo costruito per sostenere il doppio impegno in campionato e in Europa League; non penso avranno particolari problemi di formazione. Noi dobbiamo cercare di fare nostri i tre punti perchè vorrebbe dire tornare da Roma con mezza salvezza in tasca. Abbiamo ritrovato gioco, risultati e continuità, ora continuiamo su questa strada”.

Uno sguardo va poi alla Coppa Italia. La Roma si troverà infatti tra meno di un mese al Friuli per giocarsi l’accesso alla finale di Coppa Italia: “Sarà un altro tipo di partita – ha continuato Pasquale – noi dovremo far di tutto per trovare una rete nei primi minuti di gara per riaprire il discorso qualificazione, mentre loro cercheranno di gestire il vantaggio maturato all’andata e di realizzare la rete della tranquillità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.