Il Palermo sogna la Champions League e a suon di vittorie e belle prestazioni sotto la guida attenta del mago Delio Rossi i talenti rosanero vengono messi in vetrina tanto da venir corteggiati da tutta l’Europa. Il primo ad esser stato messo in rampa di lancio è il biondo danese Simon Kjaer, scovato dalla banda Zamparini durante un Viareggio, ormai da due stagioni entusiasma per continuità di prestazioni e per lo spessore tecnico e tattico.
Su Kjaer si sono sbilanciati in un primo momento le italiane Juventus e Inter ma il suo futuro sembra segnato dalla Premier League. Il Totthenam sembra quella disposta a spender più facilmente i 12 milioni di euro necessari al suo cartellino ma non è escluso un colpo di coda del Liverpool.
Si sta imponendo a livelli importanti l’argentino Pastore, pupillo di Zamparini, ha già raddoppiato il suo valore di mercato e su di lui si prospetta una vera e propria asta. Gli elogi arrivano da più fronti, da Ancelotti che lo incoronò come nuovo Kaka in tempi non sospetti alla confessione di Galliani. Zampa sembra voglia tenerselo stretto ma Inter, Chelsea e Milan sono pronte a darsi battaglia.
Entusiasma anche la facilità di inserimento del giovanissimo Abel Hernandez, la scheggia uruguaiana cresciuta nella primavera rosanero ha attirato su di se le attenzioni dell’Arsenal pronti ad anticipare la concorrenza per assicurarsi un talento dal futuro assicurato.