Sci Alpino, Coppa del Mondo: battute le americane, Gisin profeta in patria.

0
369

La svizzera Dominique Gisin toglie il gusto della doppietta alla dominatrice della velocità Vonn, che si era imposta ieri nella discesa, vincendo il SuperG di Crans Montana; a completare il podio, l’altra americana Julia Mancuso.
Gara condizionata dal forte vento che ha finito per penalizzare alcune discese, una su tutte quella della tedesca Maria Riesch che, chiudendo all’ ottavo posto, si allontana forse in maniera definitiva per la lotta della coppa del mondo generale lasciandola, oramai, saldamente in mano alla Vonn.

Per  la classifica di specialità, l’Americana Vonn approfitta dello scivolone in partenza della svizzera Suter, unica sua avversaria nella specilità, conquistando la coppetta e concedendo il bis, con quella conquistata ieri in discesa. Per quanto riguarda le azzurre, non vieni ripetuto lo splendido risultato di ieri con le uniche note positive rappresentate, ancora una volta, dalla giovane Schnarf, che chiude all’undicesimo posto e da Fanchini che si piazza tredicesima. Unica azzurra qualificata per la finale a Garmish del SuperG, visto il brutto infortunio subito da Nadia Fanchini a S. Moritz prima delle olimpiadi, è Lucia Recchia

Queste le prime dieci:

D. Gisin (SUI)
L. Vonn (USA)
J. Mancuso (USA)
N. Styger (SUI)
I. Jaguemond (FRA)
T. Maze (SLO)
A. Paerson (SWE)
M. Riesch (GER)
M. Marchand-Anvier (FRA)
E. Goergl (AUS)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.