La Juventus dopo aver ripianato la situazione in campionato almeno dal punto di vista dei risultati sta iniziando ad intavolare le trattative per la prossima stagione. Da quanto trapela gli sforzi maggiori saranno fatti in difesa, è la retroguardia infatti il reparto che viene considerato più debole. Gli obiettivi? Si parte dalla conferma di Caceres, è vicinissimo l’olandese Greogry Van der Wiel, ma il vero obiettivo è il francese Philippe Mexes.
Il biondo difensore della Roma, punto di forza della gestione Spalletti, è smesso messo in discussione da Ranieri che gli preferisce Burdisso e Juan, in casa bianconera è invece considerato il partner giusto per formare una coppia dinamica ed affidabile con Giorgio Chiellini.
Arrivare a Mexes non è semplicissimo per le ingenti pretese della società giallorossa, ma con un contratto in scadenza nel 2011 e con la possibilità di inserire qualche contropartita tecnica val la pena provarci.
Credo che ‘colpevolizzare’mister Ranieri nel preferirle Burdisso,sia un’azzardo..si tenga presente che:finchè i risultati daranno ragione al mister,sarà difficile darle torto…cmqe nel mio(modesto)di vedere credo ke l’ex interista nn sia più forte di Mexes…poi se dovessero proprio venderlo a Torino,nn solo troverebbe un posto da titolare ma l’accogliremmo a porte SPALANCATE!!!!