Antonio Cassano infiamma la prima serata del Festival di Sanremo con la solita semplicità e schiettezza che lo contraddistingue. Il Pibe de Bari senza peli sulla lingua parla a ruota libera di qualsiasi argomento, stuzzicato da Antonella Clerici alla quale dedica il primo complimento “Ho accettato questo invito solo ed esclusivamente perchè, oltre a far felice la gente, i tanti doriani che sono in Liguria, sei molto bella e molto molto brava”.
Confessa di temere più il palcoscenico dell’Ariston che il Bernabeu, di amare Gigi D’Alessio (“Ne sono innamorato… Non amo gli uomini, sia chiaro, ma amo molto lui. Tra i cantanti italiani è il più bravo. Le so tutte le canzoni, ma non chiedetemi di cantare”.) e di ritenere Francesco Totti un grande amico anche se dice di aver sbagliato con lui “Lui è un amico, è stato molto importante per me quando sono arrivato a Roma. Poi per colpa mia l’ho allontanato, ho fatto disastri. Lui mi vuole bene e anch’io gli voglio bene. Tanto”
Non manca la battuta su Marcello Lippi al quale dedicherebbe e pigliatè na pastiglia… E poi ancora tante battute “ho fatto 17 anni da disgraziato e 10 da miliardario, ne devo fare ancora 7 per pareggiare. Il gol contro l’Inter mi ha cambiato la vita, mi ha fatto conoscere e mi ha fatto guadagnare i soldi, perchè c’è tanta ipocrisia, ma chi gioca a calcio lo fa per soldi”. Soldi con cui il barese ha comprato la macchina: “Avevo 17 anni, ma non avevo la patente e me l’hanno tolta”.
Il video da Sanremo: