Eurolega: Impresa Siena, battuta la corazzata Real Madrid

La Montepaschi Siena scrive un’altra pagina storica per quanto riguarda il basket italiano: sul parquet amico i biancoverdi di Simone Pianigiani infatti battono la corazzata Real Madrid dell’allenatore italiano Ettore Messina e dell’ex Rimantas Kaukenas.
Parte forte Siena che nel primo quarto crea un distacco che il Real, sebbene riesca ad avvicinarsi più e più volte durante tutto la durata dell’incontro, non riuscirà mai a colmare. Il primo tempo infatti si chiude 45-35.
Nella ripresa Il Real cambia pelle e mette molte volte paura al pubblico di fede senese raggiungendo il -2, ma il carattere della formazione italiana permette sempre di respingere gli attacchi e di trovare un parziale di 10-0 a 4 minuti dalla fine che scrive la parola fine sul match. Il Madrid gioca gli ultimi secondi per diminuire il distacco (molto importante infatti in questi casi è la differenza canestri negli scontri diretti se si arriva a pari punti) e dal -14 accorcia sul -7 per l’83-76 finale.
Per Siena ottime le prove di Mc Intyre (quasi perfetto dalla distanza nonostante le brutte prove della precedente partita) con 24 punti, e di Romain Sato con 14. Ma da sottolineare la prestazione tutta cuore di Denis Marconato autore di 11 punti (tanti quanti ne aveva segnati in tutta l’Eurolega finora!).
Per il Real super prestazione della coppia Lavrinovic (fratello del giocatore della Montepaschi) e Kaukenas, rispettivamente con 24 e 21 punti.
La Montepaschi ora guida il girone col Maccabi ma è prima per aver vinto lo scontro diretto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.