Se in casa Inter la partita con il Chelsea veniva vista qualche mese fa come uno scoglio insormontabile la crescita degli ultimi mesi e il recupero dei giocatori importanti fanno vedere quell’appuntamento, difficile ma non insormontabile. L’Inter in questo momento è la migliore squadra d’Europa, cresciuta tantissimo grazie agli acquisti di Milito e Sneijder in estate e Pandev nel mercato invernale.
Il Chelsea è un avversario ostico e difficile da affrontare e Carlo Ancelotti è un mago nelle gare di Coppa, ma è lo stesso tecnico in una intervista concessa a Repubblica a metter in guardia i suoi: “L’Inter è riuscita a ribaltare partite perse che nessun altro poteva. Si batte solo se si è al 100 per cento delle possibilità; ha gente di grande qualità come Milito e Sneijder; non ci poteva capitare di peggio negli ottavi, ma credo che tale discorso valga anche per loro”
Sarà un match sicuramente avvincente e con l’esito incerto ma per l’Inter potrebbe significare la definitiva consacrazione. Una vittoria infatti potrebbe riuscire a scacciare quella zavorra che frena il club di Massimo Moratti in Champions League