Risultati NBA dell’8 febbraio 2010
Una grande prestazione della coppia Carter-Howard (48+25 punti) ben assistiti da Rashard Lewis (18 punti) permette ai Magic di sbarazzarsi senza problemi degli Hornets.
I Lakers privi di Kobe Bryant e Andrew Bynum mettono sotto i San Antonio Spurs, sempre più in declino atletico e mantengono la seconda piazza assoluta dietro ai super Cleveland Cavaliersdi Lebron James.
Dallas espugna il parquet dei Warriors in una partita che ha evidenziato tutti i limiti di Golden State che in vantaggio dall’inizio e anche con un buon margine, è stata superata a pochi minuti dalla fine dell’incontro e non è riuscita più a contrabbattere non riuscendo a segnare neanche un punto. Scandalosa la difesa sul perimetro che ha concesso dei facilissimi tiri da 3 punti per tutta la gara ai Mavs che grazie a questa tattica suicida dei Warriors sono riusciti sempre a contenere lo svantaggio senza affondare e nei decisivi minuti finali del quarto periodo hanno prima agguantato i Californiani per poi mettere 10 punti di vantaggio. In questi casi servirebbe il contributo del coach, ma evidentemente Don Nelson ha smesso di fare questo lavoro visto che per tutta la gara è stato inerme a vedere il canestro della sua squadra bombardato dalle triple di Jason Kidd, Jason Terry e compagni!
- Orlando Magic – New Orleans Hornets 123-117
(Orl: Carter 48, Howard 25, Lewis 18 – NO: Stojakovic 29, West 27, Collison 27) - Los Angeles Lakers – San Antonio Spurs 101-89
(Lak: Gasol 21, Artest 18, Odom 16 – SA: ginobili 21, Parker 20, Duncan 16) - Golden State Warriors – Dallas Mavericks 117-127
(GS: Morrow 33, Ellis 27, Curry 25 – Dal: Terry 36, Howard 25, Gooden 24)
CLASSIFICHE NBA