Samp: Marotta con Del Neri vs Cassano con Garrone. Una coppia è di troppo

0
441


Il rifiuto di Antonio Cassano ha bloccato il trasferimento alla Fiorentina accrescendo l’affetto e la stima del popolo doriano nei suoi confronti. Il Pibe de Bari per i tifosi blucerchiati è un idolo, una bandiera, per il presidente Riccardo Garrone un patrimonio. Cassano deve molto alla Samp e per questo ha declinato l’invito, per riconoscenza verso la società che lo ha riportato al calcio, per il presidente che l’ha coccolato e stimolato insieme all’ex tecnico Mazzarri e al ds Marotta.

L’arrivo in panchina di Gigi Del Neri ha però sin da subito messo in dubbio la coesistenza tra i due. L’ex tecnico del Chievo e dell’Atalanta fa del rispetto delle regole, degli schemi, della tattica il cavallo di battaglia e da esso non prescinde per nessuno al mondo. Dopo un periodo di sopportazione forzata i risultati negativi hanno convinto il tecnico a rilanciare una Sampdoria operaia con Pozzi e Pazzini in avanti mettendo in naftalina Cassano. Risultato? Due partite senza il barese due vittorie. Marotta per risolvere il problema si schiera questa volta dalla parte di Del Neri e cerca una sistemazione che elimini per il momento il problema, ma Garrone e Cassano fanno saltare il tutto. Morale? Una coppia è scoppiata.

A questo punto è prevedibile una rivoluzione estiva con Beppe Marotta pronto a lasciare Genova per una nuova avventura (Juve?) e stesso destino quasi sicuramente toccherà a Gigi Del Neri che adesso dovrà domenica dopo domenica far i conti con la presenza ingombrante di Antonio Cassano e con la consapevolezza che nemmeno le vittorie potrebbero bastare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.