Il Manchester City è in questo momento forse l’unica squadra al mondo che può intervenire sul mercato a cifre importanti. L’arrivo di Mancini e il lungo filotto di vittorie ha contribuito a convincere lo sceicco Mansour ad aprire ulteriormente le catene della borsa nonostante la faraonica campagna di rafforzamento compiuta in estate.
Lo sceicco vuole la Champions e il Mancio per riuscirci ha chiesto un importante intervento sul mercato. Sembrano in dirittura d’arrivo le trattative con Roma e Real Madrid per portare Oltremanica Marco Motta e Gago. Il giovane terzino italiano era un punto fermo della Roma spallettiana, fatica invece a trovare spazio con Ranieri. Stesso discorso per il centrocampista madrileno che vive da separato in casa nel club di Florentino Perez ed accetterebbe di buon grado un trasferimento in Inghilterra, al Real Madrid andrebbero 15 milioni di euro.
Ma la notizia sensazionale è quella che riporta il quotidiano spagnolo As, questa mattina. 110 milioni di euro per convincere il Liverpool a far partite El Ninò Fernando Torres e un faraonico contratto di poco più di 11 milioni di euro a stagione per il giocatore. Cifre pazzesche che sicuramente inviteranno a riflettere la dirigenza dei Reds vista la sfortuna stagione e il buco nel bilancio.