La festa rinviata la scorsa settimana è arrivata nella giornata odierna, dopo la delusione dell’eliminazione dalla Champions la Juve oggi, dopo esser stata Le6end e My7h, è diventata W8nderful.
W8nderful infatti è l’Hashtag scelto dalla società bianconera per celebrare l’ottavo Scudetto conquistato matematicamente oggi grazie al successo per 2-1, in rimonta, contro la Fiorentina.
Il successo nella Serie A 2018/19 oltre ad essere l’ottava meraviglia consecutiva per la Juventus, è stato anche il primo successo nel campionato italiano per Cristiano Ronaldo ed anche il 5° consecutivo per l’allenatore Massimiliano Allegri.
Una Serie A che già prima di iniziare sembrava già indirizzata verso Torino e che sostanzialmente non ha mai visto il titolo dei bianconeri in discussione. La prima spallata si è avuta alla 7° giornata quando la Juventus, con Cristiano Ronaldo in versione assistman, ha battuto 3-1 il Napoli lasciando i partenopei a -6.
Nemmeno i pareggi con Genoa, dopo 8 vittorie consecutive, ed Atalanta hanno dato ossigeno alla lotta Scudetto, la Juventus si è laureata campione d’inverno con 9 punti di vantaggio sulla squadra di Ancelotti. Nel frattempo Ronaldo oltre agli assist ha cominciato anche a segnare gol decisivi e pesanti.
Il girone di ritorno è stato sostanzialmente una cavalcata, con il Napoli scivolato anche a 20 punti di distacco, in attesa della matematica certezza del titolo che, dopo il k.o. della scorsa giornata a Ferrara, è arrivata oggi all’Allianz Stadium contro una Fiorentina che non solo ha trovato il vantaggio ma che ha provato in tutti i modi a rovinare la giornata bianconera.
Una festa per uno Scudetto da record che probabilmente non è stata goduta al massimo per l’amarezza lasciata dentro dalla fresca eliminazione ai quarti di Champions League contro l’Ajax qualche giorno fa.
Al termine della gara però, a dare una gioia a tutti i tifosi juventini ci ha pensato Cristiano Ronaldo che, a domanda su quale percentuale ci fosse per rivederlo in maglia Juve anche nella prossima stagione, ha risposto con un convinto e deciso “1000%”.
LA ROSA DELLA JUVE W8NDERFUL CAMPIONE D’ITALIA 2018/19
PORTIERI: Wojciech Szczęsny, Carlo Pinsoglio, Mattia Perin.
DIFENSORI: Mattia De Sciglio, Giorgio Chiellini, Martin Caceres, Alex Sandro, Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Joao Cancelo, Daniele Rugani, Leonardo Spinazzola.
CENTROCAMPISTI: Miralem Pjanic, Sami Khedira, Blaise Matuidi, Emre Can, Rodrigo Bentancur.
ATTACCANTI: Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala, Douglas Costa, Juan Cuadrado, Mario Mandzukic, Moise Kean, Federico Bernaredeschi.
Un successo quello del W8nderful che ha anche un’altra connotazione da vero e proprio record, nel primo pomeriggio era arrivata anche la conquista dello Scudetto da parte della Juventus Women.