Serie A: verso Juve – Roma. Ranieri prova il tridente, Ferrara tentato da Candreva

0
384

La 21° giornata di Serie A oltre al derby della Madonnina che potrebbe riaprire il discorso scudetto regala un altro importante match tra la Roma galvanizzata dall’arrivo di Luca Toni e la moribonda Juventus. Il match porta alla luce tanti spunti interessanti che vanno dal sorpasso in classifica dei giallorossi di domenica scorsa, al rientro in campo di capitan Totti da un lato; i rientri di Amauri e Sissoko e la voglia di riscatto dei bianconeri dall’altro. Ma il tema più delicato sarà senza ombra di dubbio il confronto a distanta tra Claudio Ranieri, ex dal dente avvelenato, e il suo sostituto sulla panchina bianconera Ciro Ferrara, inutile dire che è quest’ultimo a dover dimostrare qualcosa in più ed esser costretto a far risultato.

Il recupero di Francesco Totti obbliga Ranieri a provare il tridente viste il buono stato di forma di Vucinic e Luca Toni, in questo caso il sacrificato dovrebbe esser Taddei con Perrotta che scalerebbe a completare il centrocampo con gli inamovibili De Rossi e Pizarro. In porta confermato ancora Julio Sergio, in difesa Burdisso dovrebbe far coppia con Juan. Mexes ancora in panchina.

Il rientro di Sissoko e l’acquisto di Candreva risolvono in parte i problemi a centrocampo di mister Ferrara. Il talentuoso centrocampista potrebbe esser schierato sul vertice sinistro del centrocampo a tre con Marchisio schierato da playmaker basso al posto dello squalificato Felipe Melo e Sissoko sulla destra. Sull’out destro è ballottaggio tra Grygera e Zebina in avanti Diego e Del Piero faranno da spalla ad Amauri.

Probabili Formazioni:

Juventus: Buffon, Zebina, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Marchisio, Sissoko, Candreva, Diego, Del Piero, Amauri.
Roma: J. Sergio, Cassetti, Burdisso, Juan, Riise, Perrotta, De Rossi, Pizzarro, Totti, Vucinic, Toni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.