Serie A Femminile, Brescia frena, Fiorentina spera

A due gare dalla fine della Serie A Femminile si riapre la corsa al titolo con la Fiorentina che accorcia a -3 sul Brescia. Crolla il Mozzanica a Verona. In coda la lotta rimane sempre combattutissima

0
193
Logo Serie A Femminile

La 20° e terzultima giornata della Serie A femminile ha aggiunto ancora un po’ di pepe al finale di stagione.

Il merito va al Tavagnacco che grazie al gol di Camporese nel secondo tempo, ha rimontato il vantaggio di Bonansea, sul finire della prima frazione, costringendo il Brescia allo stop sul 1-1.

Della frenata delle Leonesse ne approfitta subito la Fiorentina che in casa del Sudtirol scappa via sul 4-0 ma poi, forse per un calo di concentrazione, forse per l’orgoglio delle padrone di casa, rischia di combinare la frittatta subendo 3 gol per il definitivo 3-4 che vale il -3 della viola dalla vetta.

Dice addio alle speranze di titolo, matematicamente, ma anche a quelle di Champions, il Mozzanica ,che, nel big match, crolla 3-0 in casa di un Verona che ha giovato del rientro di Carissimi e Gabbiadini e che non vuole mollare la speranza di conquistare la Champions, visto che all’ultima giornata ospiterà la Fiorentina. 

Se la lotta per campionato ed Europa è appassionante, quella per rimanere in Serie A Femminile è anche più viva.

La Res Roma sfrutta il gol di Palombi in apertura di partita, batte per 1-0 il Vittorio Veneto e prova così a distanziare le rivali nella corsa salvezza.

Sfida per non retrocedere che si fa caldissima anche per merito di una Pink Bari, data per spacciata qualche settimana fa, che non vuole mollare la massima serie. Le pugliesi, grazie alla rete di Pinna a dieci dal termine, espugnano il campo del Riviera, surclassano le romagnole e si portano a quota 16.

Insieme alla Pink si piazza il Luserna che batte 2-0 il San Zaccaria, sostanzialmente ormai senza più obiettivi, e continua a credere nella permanenza nella massima serie.

 

RISULTATI 20°GIORNATA SERIE A FEMMINILE

LUSERNA – SAN ZACCARIA 2-0 (52° D’Ancona, 75° Favole)

RES ROMA – VITTORIO VENETO 1-0 (2° Palombi)

RIVIERA DI ROMAGNA – BARI 1908 PINK 0-1 (80° Pinna)

SUDTIROL – FIORENTINA 3-4 (25° Caccamo (F), 36° Ek (F), 54° Rinaldi (F), 68° Guagni (F), 71° Brunello (S), 78° Righi (S), 90° Torresani (S))

TAVAGNACCO – BRESCIA 1-1 (44° Bonansea (B), 70° Camporese (T))

VERONA – MOZZANICA 3-0 (38° Ledri, 60° Pirone, 76° Bonetti)

 

CLASSIFICA SERIE A FEMMINILE DOPO LA 20°GIORNATA

BRESCIA 49, FIORENTINA 46, VERONA 44, MOZZANICA 41, TAVAGNACCO 38, SAN ZACCARIA 25, RES ROMA 19, BARI 1908 PINK e LUSERNA 16, RIVIERA DI ROMAGNA E VITTORIO VENETO 15, SUDTIROL 12.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.