MambaDay: l’ultimo giorno di Kobe Bryant da giocatore

0
684

Oggi è il Mamba Day, l’ultimo giorno di Kobe Bryant da cestista, l’ultimo giorno in cui il Black Mamba calcherà un parquet di basket da giocatore. A cinque mesi di distanza dal suo annuncio di ritiro ufficiale apparso su The Player Tribune, è arrivato il momento dell’ultima partita, allo Staples Center, il palazzetto dello sport che lo ha visto giocare per tutta la vita con la stessa casacca, quella gialloviola, dove i Los Angeles Lakers attendono gli Utah Jazz, e mentre per i secondi ci sarà l’agonismo visto che si giocano l’ultimo posto disponibile ai playoff, per i primi sarà una giornata di festa.

Il Kobe Day (che Nike ribattezza giustamente e con succeso Mamba Day) una giornata di festa lo è per tutto il basket, con elogi che arrivano da campioni dello sport, di tutti gli sport, dal basket stesso al calcio, dall’Hockey al Football, ma arrivano anche da artisti di vario genere, dagli attori ai cantanti, come in particolare Kendrick Lamar che gli dedica un brano inedito.
Nike ed i suoi atleti addirittura dedicano un video tributo.

In Italia Sky Sport dedicherà una giornata speciale trasmettendo i momenti e le partite più importanti delle partite di Kobe Bryant, si è iniziato da stamattina alle 06.00 e si finirà domani mattina più o meno alla stessa ora. Il primo appuntamento alle 06:00 proporrà la sfida di Gara 7 tra LA Lakers vs Boston Celtics delle NBA Finals 2010, la sfida dell’ultimo titolo NBA di Kobe, l’ultimo anello e l’ultimo MVP delle Finals per Bryant. Alle 08:15 ci sarà Basket Room: speciale Kobe Bryant, mentre alle 08:45 l’All-Star Game NBA del 2003, l’ultimo con Kobe Bryant e Michael Jordan. Alle 10:45 sarà il momento di LA Lakers vs Toronto Raptors 2006, la gara degli 81 punti di Kobe Bryant, seconda prestazione di sempre nella storia della NBA. Alle 12:30 nuovamente Basket Room: speciale Kobe Bryant, successivamente alle 13:00 Gara 4 delle NBA Finals 2000 tra gli Indiana Pacers e i Los Angeles Lakers, le Finali del primo anello per Kobe Bryant, allora in squadra con Shaquille O’Neal. Infine alle 15:00 ci sarà Gara 7 della Western Conference Final tra Sacramento Kings vs LA Lakers relativa Playoff NBA del 2002, una serie veramente controversa di cui tutt’oggi si parla.
Seguiranno quindi poi alle 17:15 nuovamente LA Lakers vs Toronto Raptors del 2006, alle 19:00 Basket Room: speciale Kobe Bryant, alle 22:15 le NBA Finals 2000, Gara 4 – Indiana Pacers vs LA Lakers, alle 00:15 – NBA Playoff 2002, Gara 7 della Western Conference Final – Sacramento Kings vs LA Lakers, alle 02:20 – NBA All-Star Game 2003.
Atto conclusivo della giornata sara alle 04:15 l’incontro tra Los Angeles Lakers e Utah Jazz, l’incontro che probabilmente farà piangere molti di noi, che ci farà tornare in mente gli ultimi 20 anni, ricordando la grandezza di un uomo che è stato più di un eroe, un uomo diventato leggenda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.