Il momento nero della formazione bianconera fa sbizzarrire la stampa sportiva italiana ed europea sul possibile sostituto del traballante Ciro Ferrara. Nonostante le conferme a più riprese della società la posizione del giovane tecnico napoletano è sempre ad alto rischio e forse la partita di sabato sera contro la Roma contro l’ex dal dente avvelenato Claudio Ranieri potrebbe esser l’ultima chance.
Tra le tante ipotesi che hanno riempito in queste settimane i giornali oggi Tuttosport aggiunge un nome nuovo ma di sicuro fascino e affidabilità. A metà tra il serio e faceto il quotidiano torinese ha sussurrato l’ingaggio a tempo di Giovanni Trapattoni, al tecnico verrebbe proposto un contratto fino al termine della stagione (ripercorrendo la strada di Guus Hiddink al Chelsea lo scorso anno) mantenendo allo stesso tempo il ruolo di selezionatore della nazionale irlandese.
In un momento di difficoltà l’ingaggio di un tecnico navigato come il Trap consentirebbe per qualche tempo alla società di rifiatare evitando le eccessive critiche e nello stesso tempo avrebbe più tempo per programmare il futuro chiedendo al tecnico italiano più vincente un posto in Champions League per la prossima stagione e l’impegno ad onorare l’Europa League e la Coppa Italia.