Terza giornata di campionato e il girone nord mette in mostra alcune partite molte interessanti.
Cominciamo da Lavagna, dove la formazione di Marco Risso dopo l’inaspettato pareggio in quel di Padova ospita tra le mura amiche l’ottimo President Bologna di questo inizio stagione che vede tra le sue fila il capocannoniere momentaneo Cocchi. Per l’attaccante bolognese si prospetta una difficile sfida contro una difesa solida che vede in giocatori come Cotella e soprattutto Graffigna oramai una sicurezza come portiere a questo livello.
Insieme al Bologna l’altra squadra in testa in questo momento è la Rari Nantes Camogli che domani affronterà tra davanti al proprio pubblico l’Imperia in quel del Boschetto. I ragazzi di Magalotti affrontano la formazione giallorossa di Andrea Pisano, dopo che quest’ultimi hanno ben impressionato nell’ultima uscita strappando tre punti al Chiavari. Due squadre che fanno della velocità uno dei loro punti di forza, per una partita che si preannuncia entusiasmante.
Andiamo a Chiavari adesso, dove Botto e compagni aspettano una neopromossa con tanta voglia di stupire come la Crocera Stadium. Una squadra esperta, quella genovese, con un blocco ben consolidato reduce dalla promozione dell’anno passato arricchito con giocatori del calibro di Foroni, Ferraris e Fulcheris. Un allenatore giovane come Campanini il quale, insieme alla sua squadra, dopo il primo punto conquistato contro il Torino vuole continuare una crescita sul piano del gioco contro un Chiavari che ha lavorato duramente in settimana per riprendersi dopo la brutta prestazione di Imperia.
Un derby di fuoco invece si preannuncia quello tra Bergamo e Wasken Boys, una sfida che si ripete dopo gli scontri degli anni passati in serie B. Una sfida tra la compagine di Foresti che dopo l’arrivo del brasiliano Antonelli in porta sta costruendo una gran difesa sfruttando il talento del portiere carioca; contro loro una squadra come quella di Crimi nella quale il potenziale offensivo è altissimo con Pederzoli, Boccali e Manzone a farla da padroni.
Piscina di Bogliasco adesso, dove sabato alle 18 ci sarà un altro derby quello tra il Quinto, padrone di casa, e l’Albaro Nervi. I ragazzi di Paganuzzi non sono partiti molto bene, la prima giornata hanno perso in casa contro il Wasken e sabato scorso hanno vinto 3-2 senza convincere contro il Bergamo. Di fronte a loro un Nervi che ha rivoluzionato organico e panchina iniziando un progetto che nell’ultima partita contro il Camogli ha mostrato miglioramenti. I ragazzi di Dorigo sono ancora a zero punti ma con lo spirito giusto e un Loomis ispirato potranno dare filo da torcere ai biancorossi.
Ultima partita della giornata è quella che si svolgerà alla piscina monumentale di Torino dove i padroni di casa guidati in panchina da Simone Aversa affrontano un ottimo Plebiscito Padova, reduce dal punto conquistato in casa contro il Lavagna. Nemico pubblico per la difesa patavina sarà come al solito Vuksanovic che sembra non sentire mai degli anni sulla carta d’identità. Gli uomini di Fasano, invecem potranno contare su un Maras molto in forma autore di una tripletta nell’ultima partita.