Nelle semifinali di Conference della NFL 3 partite sono state senza storia, con larghi successi da parte delle squadre favorite.
La sorpresa della notte è stata invece l’impresa compiuta dai New York Jets che sono andati ad espugnare con autorità il campo dei San Diego Chargers, formazione che era data come la più in forma tra tutte quelle rimaste e che veniva da 11 vittorie consecutive.
La partita dei Jets è stata perfetta, con la squadra attenta in difesa e concreta quanto basta in attacco, guidata in maniera sapiente dal quarterback-rookie Mark Sanchez. Il vantaggio iniziale dei Chargers è stato annullato da New York tra secondo e terzo quarto quando si è portata avanti 10-7. In apertura di ultimo periodo un altro touchdown del runningback Greene portava il risultato sul17-7. La reazione di San Diego, furiosa ma vana, si concretizza nell’ultimo touchdown dell’incontro che fissa il finale sul 17-14 e permette ai Jets di volare in finale di Conference a sfidare i super favoriti al titolo, ovvero i Colts.
Da notare che sul risultato finale pesano come un macigno, per San Diego ovviamente, i 3 calci piazzati falliti dal Kicker Nate Kaeding, che ha condannato la squadra californiana all’eliminazione.
Per quanto riguarda l’altra semifinale di AFC Conference gli Indianapolis Colts hanno battuto senza problemi i Baltimore Ravens 20-3 e si candidano in maniera autoritaria per la vittoria del Super Bowl.
Nella NFC Conference risultati senza sorpresa: i New Orleans Saints distruggono i Cardinals 45-14, i Vikings si impongono senza problemi sui Dallas Cowboys 34-3.
Domenica partiranno queste 2 interessantissime sfide che decideranno le contendenti per la finalissima di Miami.
Risultati semifinali di Conference
- AFC: San Diego Chargers – New York Jets 14-17
- AFC: Indianapolis Colts – Baltimore Ravens 20-3
- NFC: New Orleans Saints – Arizona Cardinals 45-14
- NFC: Minnesota Vikings – Dallas Cowboys 34-3