La Lega Pro ha i suoi gironi: il Commissario Straordinario della Lega viste le decisioni che sono state adottate dalla Corte d’Appello Federale e preso atto della ammissione del Monopoli nel prossimo campionato ha inserito le società seguenti: Pro Patria nel girone A; Teramo e Savona, in sostituzione della Torres, nel girone B; Catania, Messina, in sostituzione del Vigor Lamezia e Monopoli nel girone C. Sempre che il Collegio di Garanzia del Coni, Presidente Frattini, il giorno 3 settembre, deciderà sul ricorso presentato da molti club che chiedono il prossimo campionato di Lega Pro a 60 squadre.
Le società coinvolte nel ripescaggio di questi giorni hanno ottenuto dalla Federazione la possibilità di vedere posticipata la data dell’inizio del proprio campionato che sarà il 16 settembre, quindi: Pavia-Pro Patria; Ancona-Teramo; Savona-Pontedera; Benevento-Messina e Monopoli-Catania non si disputeranno domenica 6 settembre.
GIRONE A:
Albinoleffe, Alessandria, Bassano Virtus, Cittadella, Cremonese, Cuneo, Feralpi Salò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Padova, Pavia, Pordenone, Pro Patria, Pro Piacenza, Reggiana, Renate, Sudtirol.
GIRONE B:
Ancona, Arezzo, Carrarese, L’Aquila, Lucchese, Lupa Roma, Maceratese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Rimini, Robur Siena, Spal, Santarcangelo, Savona, Teramo, Tuttocuoio.
GIRONE C:
Akragas, Benevento, Casertana, Catania, Catamzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Ischia Isolaverde, Juve Stabia, Lecce, Lupa Castelli Romani, Martina Franca, Matera, Melfi, Messina, Monopoli, Paganese.
In quest’ultimo girone è record di penalizzazioni: sette squadre partire con il meno prima ancora dell’inizio della stagione, in termine di percentuale equivale al 40%. Il Catania ha avuto 9 punti di penalizzazione ma gli etnei hanno presentato ricorso, mentre è certa quella del Matera, due punti per la tentata combina ai danni del Taranto; a livello economico un punto in meno per Benevento, Ischia, Lupa Castelli Romani, Martina e Paganese che hanno presentato la fidejussione in ritardo; il numero è ancora in forse in quanto il Lecce ha un’accusa di Palazzi relativa alla gara con la Lazio del 2011.