Verona-Roma, ci siamo, si riparte, si ricomincia, l’attesa finalmente è finita. La Serie A è pronta ad
alzare il suo sipario sulla stagione agonistica 2015/2016, sul suo ottantaquattresimo campionato a girone unico e lo farà allo stadio “Bentegodi” di Verona dove andrà in scena il primo dei due anticipi del sabato: si affronteranno Verona-Roma.
Anche quest anno il punto di riferimento per il confermato Andrea Mandorlini si chiama Luca Toni, 38 primavere sulle spalle il quale vuole ancora essere protagonista; questa stagione come compagno di reparto avrà Giampaolo Pazzini reduce da stagioni opache e in cerca di riscatto. Rudi Garcia farà affidamento sui nuovi colpi del mercato estivo, ovvero Salah dalla Fiorentina e Dzeko dal Manchester City.
La formazione di Mandorlini disputerà per il terzo anno consecutivo la Serie A e si presenta ai nastri di partenza come compagine, vogliosa, di raggiungere quanto prima la salvezza e cercare di stupire. Domani il tecnico dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3 mentre c’è attesa per vedere all’opera la Roma di Rudi Garcia, la squadra capitolina si è rinforzata molto in attacco, da citare anche l’arrivo, in porta, dall’Arsenal di Szczesny e il ritorno di Castan, guarito dal tumore al cervello ma con la cessione di Romagnoli, ceduto al Milan e quindi, con una difesa ancora da puntellare, magari negli ultimi giorni di mercato. Domani non saranno a disposizione l’ex Iturbe, squalificato; Strootman e Maicon ancora alle prese con i loro problemi fisici.
Cosi il tecnico dei veneti Mandorlini in conferenza stampa pre gara:
“Affrontiamo una squadra che si è rafforzata tantissimo, una formazione che lotterà fino alla fine per la conquista dello scudetto. Sulla carta non c’è partita i valori tecnici sono differenti. Noi proveremo nel nostro piccolo a metterli in difficoltà”.
Alla vigilia il tecnico dei giallorossi ha dichiarato:
“L’obiettivo primario è ancora una volta qualificarci per la Champions League però quest anno, anche fuori da Trigoria ci sono convinzioni forti, anche se non certezze. Io non sono cambiato, ho sempre tanta ambizione”.
PROBABILI FORMAZIONI:
VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Marquez, Moras, Souprayen; Sala, Greco, Hallfredsson; Juanito Gomez, Toni, Pazzini. All: Mandorlini
ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iago, Dzeko, Salah. All: Garcia
ARBITRO: Guida (Torre Annunziata)