Statistiche Fantacalcio, Top, Flop dopo la 27° Giornata di Serie A

0
253
Alberto Paloschi | Foto Twitter

Il 27° turno di Serie A, conclusosi nella serata di lunedì con il triplo posticipo, Fiorentina-Milan, Torino-Lazio e Roma-Sampdoria, ha visto un leggero aumento delle marcature, un paio di assist in più e ben 4 marcature multiple. Si può dire che è stata una giornata abbastanza positiva per i Fantallenatori.

Veniamo quindi al riepilogo di questa giornata attraverso le Statistiche Fantacalcio. 

In questa giornata sono stati segnati 20 Gol: Joao Pedro, Defrel, Paloschi (2), Vecino, Go.Rodriguez, Joaquin, Palacio, Morata, Felipe Anderson (2), Destro, Lila, De Silvestri, Muriel, Berardi, Missiroli, Sansone (2), Toni (2).

Gli Assist forniti e assegnati da La Gazzetta dello Sport sono stati 9: Carbonero, Meggiorini (2), Mario Rui, Joaquin, Icardi, Klose, Taider, Halfredsson.

Non ci sono state autoreti e nemmeno calci di rigore falliti. Ci sono state ben 4 espulsioni: il centrocampista dell’Atalanta Carmona nella sfida tra i bergamaschi e l’Udinese, il portiere del Parma Mirante in casa del Sassuolo, il centrocampista maliano giallorosso Keita in Roma-Sampdoria e il centrocampista del Verona Sala nella gara del Bentegodi contro il Napoli.

Alberto Paloschi | Foto Twitter
Alberto Paloschi | Foto Twitter

Assegnare il miglior punteggio di giornata è stato davvero complesso. A giocarsi il successo sono stati i  4 marcatori multipli, tutti autori di una doppietta ovvero Felipe Anderson, Sansone, Toni e Paloschi. I quattro, non solo hanno avuto lo stesso bonus ma hanno anche ricevuto lo stesso voto in pagella ovvero un 8, per un totale di 14 punti. Toni però ha ricevuto un cartellino giallo che fa scendere il suo punteggio a 13.5. Il titolo di migliore di giornata è stato quindi assegnato agli altri tre calciatori, Felipe Anderson, Paloschi e Sansone.

 

Questa la Top 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei migliori punteggi di questo 27° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Viviano 7.5; De Silvestri 10, Go.Rodriguez 9.5, Mario Rui 7, Paletta 7; Felipe Anderson 14, Joaquin 11, Joao Pedro 10; Sansone 14, Paloschi 14, Toni 13.5

Questa la Flop 11, schierata in campo con un 4-3-3, dei peggiori punteggi di questo 27° turno di Serie A (voti e bonus / malus presi da “La Gazzetta dello Sport“):

Andujar 3; Santacroce 3.5, Ghoulam 4, Mesto 4, Roncaglia 4.5; Keita 3.5, Pjanic 4, Hamsik 4.5; Gilardino 4.5, Llorente 4.5, Iturbe 4.5

 

Ecco le Statistiche Fantacalcio aggiornate dei 3 migliori calciatori ruolo per ruolo, con almeno 5 partite giocate, per Fantamedia, dopo la 27° giornata di Serie A:

PORTIERI: Buffon (Juventus) 5.98; Perin (Genoa) 5.46; Bizzarri (Chievo) 5.44

DIFENSORI: Glik (Torino) 7.00; Pasqual (Fiorentina) 6.67; Barba (Empoli) 6.64

CENTROCAMPISTI: Salah (Fiorentina) 8.40; Felipe Anderson (Lazio) 8.00; Pogba (Juventus) 7.48

ATTACCANTI: Tevez (Juventus) 8.46; Dybala (Palermo) 8.02; Icardi (Inter) 7.84

 

CLASSIFICA ASSIST

1- Candreva (Lazio) 7 assist.

2- Felipe Anderson (Lazio), Guarin (Inter), Valdifiori (Empoli) e Vazquez (Palermo) 6 assist.

6- Dybala (Palermo), Farnerud (Torino) e Halfredsson (Verona) 5 assist.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.