Camila Giorgi elimina Pennetta. Fuori Fognini, passa Lorenzi

0
294
Camila Giorgi

Camila Giorgi supera Flavia Pennetta nel derby italiano del primo turno dell’Australian Open: la marchigiana numero 33 del mondo si qualifica al secondo turno con il punteggio di 3-6; 6-2; 6-3. Non è stata una bella partita, cera tensione tra le giocatrici e lo dimostra il numero degli errori gratuiti: alla fine 35 per la Pennetta e 46 per la Giorgi.

Camila Giorgi avanza al secondo turno
Camila Giorgi avanza al secondo turno

Eliminata Francesca Schiavone per mano dell’americana Coco Vandeweghe 2-6; 2-6.  Appena quattro i giochi concessi da Serena Williams alla belga Alison Van Uytvanck: 11 ace e 88% con la prima in un’ora esatta di gioco. Avanti anche Vika Azarenka la quale ha superato Sloane Stephens. Eliminata la Jankovic che ha perso contro la svizzera Bacsinszky. Non tradisce il suo pubblico Samantha Stosur, riuscendo a far valere le sue maggiori qualità nei momenti chiave del match: 6-4; 6-1 il punteggio finale. Avanti anche Garbine Muguruza: 7-5; 6-1 contro la neozelandese Erakovic. Bene anche Petra Kvitova e Venus Williams rispettivamente vincitrici contro l’olandese Hogenkamp e la spagnola Torro Flor.

L’impresa di giornata è targata Paolo Lorenzi il quale vince la sua seconda partita in un torneo del Grande Slam battendo l’ucraino Dolgopolov, numero 23 del mondo battuto 6-4; 6-3; 6-2. Giusto celebrare il successo dell’azzurro ma altrettanto è parlare delle condizioni fisiche dell’avversario, un dolorante ginocchio destro lo tormenta. Esce invece di scena Fabio Fognini il quale viene sconfitto dal colombiano Gonzalez con il punteggio di 4-6; 6-2; 6.3; 6-4.Dopo un buon avvio il ligure concede ben 77 gratuiti al suo avversario non riuscendo più a imporre ritmo. Fognini è cosi non conosce le mezze misure sia nel bene che nel male.

Parte bene il detentore del torneo Stanislav Wawrinka il quale sconfigge in tre set il turco Ilhan: 6-1; 6-4; 6-2, cosi come Djokovic che ha sconfitto in tre set Bedene. Tre set sono serviti anche a Nishikori per sconfiggere Almagro. Supera il primo turno Raonic dopo la vittoria contro Marchenko in tre set. David Ferrer passa in 4 set contro il brasiliano Thomaz Bellucci con il punteggio finale di 6-7; 6-2; 6-0; 6-3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.