Una bella Inter tarpa le ali al Grifone e vince 3-1

0
385
L'Inter torna al successo a San Siro | Foto Twitter

 

Una bella prova, convincente e soprattutto finalmente determinata dalla compattezza di una squadra, questo è quello che si evince dopo il lunch-match della diciottesima giornata di Serie A. Il Genoa prova, con molte difficoltà all’inizio, a riprendere la gara ma sul suo momento più bello viene zittita dalla terza rete di Vidic.

Che i nerazzurri fossero determinati a prendersi i tre punti lo si capisce subito, quando al 2° minuto su un tiraccio di Guarin la palla finisce a Icardi a centro area, solo a tu per tu con Perin che devia da campione il tiro. La risposta del Genoa avviene cinque minuti più tardi, quando dalla sinistra Lestienne mette un cross basso in messo e Antonelli anticipa i difensori interisti ma colpisce molto debolmente dal limite dell’area piccola.

L’Inter però è reattiva su ogni pallone e soprattutto compatta cercando fare un pressing asfissiante sui portatori di palla rossoblù e così al 12° Palacio segna la rete del vantaggio. Medel serve un pallone filtrante in area per Icardi  che in acrobazia tira in porta, Perin respinge ma il più lesto di tutti è Palacio che ribadisce in rete. La partita continua veloce e rimane su questo trend per tutto il primo tempo, Inter che aggredisce il gioco e Genoa che fatica a rilanciare. Al 39° Hernanes batte un calcio d’angolo pescando solissimo e dimenticato Icardi che da due passi mette il pallone alle spalle di Perin un po’ poco reattivo nell’occasione per il doppio vantaggio nerazzurro.

L'Inter torna al successo a San Siro | Foto Twitter
L’Inter torna al successo a San Siro | Foto Twitter

La ripresa prende tinte rossoblù dal principio, mentre l’Inter cerca di controllare il match. Antonelli prova da fuori area ma trova pronto Handanovic che blocca a terra il pallone, la stessa sorte tocca al tiro di Iago Falquè pochi minuti dopo. Passano pochi minuti e nella fase centrale del secondo tempo il Genoa ha un’occasione clamorosa per accorciare le distanze, Iago Falquè crossa dalla destra, la palla finisce a Lestienne che si coordina benissimo calciando di prima il pallone che si stampa contro la traversa.

Dopo un’altra bella occasione di Bertolacci che spara fuori il Genoa accorcia con Izzo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo rossoblù Handanovic respinge un tiro da fuori di Costa (subentrato a Bertolacci) e il difensore piomba come un falco sulla sfera ribattendola in rete per il temporaneo 2-1. Nei minuti finali l’Inter realizza la terza rete, ancora su calcio d’angolo e grazie a Vidic che solo come Icardi nel primo tempo sbatte di testa in rete la sfera denotando i problemi in fase di calci piazzati della difesa rossoblù.

INTER-GENOA 3-1 (2-0) – 12° Palacio (I), 39° Icardi (I), 85° Izzo (G), 89° Vidic (I)

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6,5; Campagnaro 6,5, Andreolli 6, Vidic 6, D’Ambrosio 6; Medel 7,5, Guarin 6,5; Hernanes 6 (dal 74° Obi S.V.), Palacio 7 (dal 65° Kuzmanovic 6), Podolski 6,5; Icardi 7.

All.: Roberto Mancini 6,5

Genoa (3-4-3): Perin 6; Izzo 6, Burdisso 5,5, De Maio 6,5; Edenilson 5, Rincon 5,5 (dal 80° Fetfatsidis S.V.), Bertolacci 6,5 (dall’84° Tino Costa S.V.), Antonelli 6; Iago Falquè 6,5, Matri 5 (dal 52° Kucka 5), Lestienne 5,5.

All.: Gian Piero Gasperini 5,5

Arbitro: Irrati 5,5

Ammoniti: De Maio (G), Bertolaggi (G), Campagnaro (I) Espulsi:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.