Il Milan probabilmente più brutto di stagione si ritrova dopo poco tempo in vantaggio all’Olimpico di Torino grazie ad un calcio di rigore trasformato di Menez, nel finale capitan Glik raddrizza la partita diventando così l’anomalo capocannoniere granata della stagione.
Il rigore viene segnato al 3° minuto e Menez sfrutta l’occasione. Glik trattiene irregolarmente un avversario in area e causa il tiro dal dischetto che porta quindi il Milan in vantaggio. La reazione granata è veemente, Farnerud e Quagliarella impensieriscono Diego Lopez che fa buona guardia. I rossoneri cercano di prendere in mano la gara ma non ci riescono, il loro gioco è fatto di spunti creati da singoli più che da una manovra collettiva e quindi il Torino sempre più spavaldo si impadronisce del campo. Darmian potrebbe pareggiare ma il suo tiro finisce contro il palo. La prima frazione di gioco sul finale vede il Milan ritrovarsi in dieci uomini per l’espulsione di De Sciglio, che in 45 minuti riesce a prendere due cartellini gialli.
La ripresa è tutta granata, la squadra di Ventura si getta sull’avversario e con il grande cuore di cui è caratterizzata la squadra prova in tutti i modi a riprendersi il match. Tuttavia se il primo tempo ha evidenziato tutti i problemi del Milan in fase di costruzione di gioco, la ripresa vede tutti i limiti del Torino uscire fuori, infatti i granata costruiscono tanto ma non riescono mai ad essere pericolosi. Fino all’81° quando Bruno Peres batte un calcio d’angolo e pesca Glik, che di testa con potenza batte Diego Lopez per il pareggio finale.
TORINO-MILAN 1-1 (0-1) – 3° Menez rig. (M), 81° Glik (T).
Torino (3-5-2): Padelli 6, Maksimovic 6,5, Glik 7, Moretti 6; Peres 6,5, Vives 5,5 (dal 56° El Kaddouri 6), Gazzi 6, Farnerud 6,5 (dal 68° Benassi 6), Darmian 6,5 (dal 81° Lescano S.V.); Quagliarella 5, Martinez 5,5.
All.: Giampiero Ventura 6
Milan (4-3-3): Diego Lopez 6,5; De Sciglio 4,5, Mexes 6, Rami 6, Armero 5,5; Montolivo 6, De Jong 6, Muntari 5 (dal 55° Poli 6), Niang 5,5 (dal 45° Abate 6), Menez 6,5 (dal 78° Alex S.V.), Bonaventura 5,5.
All.: Filippo Inzaghi 5,5
Arbitro: Rocchi 5
Ammoniti: Glik (T), De Sciglio (M), Niang (M), Muntari (M), Bonaventura (M). Espulsi: De Sciglio (M)