Spezia-Crotone ha visto il successo dei padroni di casa per 2-1 nell’anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie B portandosi, provvisoriamente, al secondo posto in classifica.
La partenza della squadra di Bjelica è buona: al 7′ sulla ripartenza orchestrata da Bakic c’è stata la prima occasione della gara, ma il sinistro di Ebagua è largo. La partenza è anadata via via spezzettandosi dovuto a parecchi falli. Al 32′ occasione per gli ospiti: sinistro di Torregrossa, dopo retropassaggio avventuroso di Juande, palla che sorvola la traversa. Al 40′ grande ripartenza di Bakic, che si beve Zampano in velocità ma angola troppo il piatto a tu per tu con
Bajza. Al 42′ tiro di Bakic dai 25 metri che viene deviato anche da Giannetti ma Bajza mette in angolo. Vantaggio Spezia al 43′: Ebagua che recupera un pallone sporco al limite dell’area e con un destro millimetrico batte il portiere.
All’inizio della ripresa tiro di Schiattarella e deviazione in corner; Al 47′ raddoppio: corner di Brezovec sul primo palo con Giannetti che si accartoccia e di testa mette dove Bajza non può arrivare. Al 77′ accorcia le distanze il Crotone: fa tutto Ciano che trova una traiettoria precisa e di potenza dai 35 metri Chichizola non può fare nulla. Al 82′ Sprocati colpisce la traversa.
In virtù di questo match, Spezia-Crotone, la formazione di Bjelica si porta a quota 34 punti in classifica, ovviamente con una gara in più, mentre la squadra di Drago rimane a quota 10 punti a pari merito con Pescara e Vicenza.
SPEZIA-CROTONE 2-1 44’ Ebagua (S), 47’ Giannetti (S), 78’ Ciano (C).
SPEZIA: Chichizola, Ceccarelli, Valentini, Schiattarella, Milos, Brezovec (84’ Canadjija), Juande, Bakic, Migliore, Giannetti (60’ Acampora), Ebagua (75’ Ardemagni). A disp: Saloni, Ceccaroni, Sammarco, Culina, Gagliardini, , Piccolo. All. Bjelica.
CROTONE: Bajza, Zampano, Claiton, Ferrari, Martella, Maiello, Dezi (59’ Sprocati), Salzano, Ricci (46’ Ciano), Torregrossa, De Giorgio (75’ Beleck). A disp: Secco, Gigli, Minotti, Galardo, Padovan, Oduamadi. All. Drago.
Ammoniti : Milos (S), Ferrari (C), Salzano (C), Migliore (S), Ciano (C), Ardemagni (S), Martella (C), Claiton (C)
Recupero: 1′; 4′.